Prezzo scontato! Pistola Spara Elastici in legno gioco ecologico azienda italiana ecotoys Expand

Pistola Spara Elastici Colt

Ecotoys Ecotoys

Nuovo

Pistola giocattolo spara elastici a ripetizione, modello Colt. Pistola durevole ad alta precisione realizzata in legno naturale italiano. Il giocattolo vintage che non passa mai di moda

Maggiori dettagli

Spedizione in 2-3 giorni

14,32 €

(IVA incl.)

17,90 € (IVA incl.)

-20%

Da bambini ci abbiamo giocato tutti almeno una volta con un fucile o una pistola spara elastici. I più ingegnosi si dilettavano, magari in garage con il nonno, a costruire la propria arma giocattolo. Qualche pezzo di legno, delle viti e via in cortile a bersagliare delle lattine o dei finti nemici.

Questa pistola spara elastici a ripetizione, realizzata in legno naturale, è in grado di sparare a ripetizione fino a 12 elastici, con la praticità di non dover fermarsi ogni volta a caricare la pistola.

La pistola a elastici è un gioco divertente che richiede un minimo di attenzione durante il gioco, affinchè gli elastici non vengano indirizzati verso il viso.

Grazie a questa pistola, 100% made in Italy, è possibile ingaggiare delle vere e proprie sfide di gruppo, che possono impegnare interi pomeriggi !

Il legno utilizzato per produrre questo gioco proviene da foreste italiane gestite in maniera corretta e responsabile.

Nella confezione sono compresi, oltre che alla pistola in legno colt, 30 elastici e 3 bersagli ! Se gli elastici compresi nella confezione non ti dovessero bastare, puoi acquistare una confezione aggiuntiva da 30 elastici.

Packaging: La confezione è ecologica, realizzata in cartone riciclato.


Formato: Scatola (29x13x5 cm) con 1 pistola, 30 elastici e 3 bersagli.

Paese di produzioneItalia
PrecauzioniNon adatto ai bambini di età inferiore ai 36 mesi
Numero Giocatori1 o più
Età consigliata6 +

Ecotoys è un'azienda familiare che progetta, produce e distribuisce giocattoli innovativi, etici ed ecologici. L'azienda nasce nell'ottobre del 2004 con l'obiettivo di contribuire alla diffusione di prodotti ecosostenibili e alla creazione di un'etica della sostenibilità ambientale.

Il primo prodotto è stato Happymais al quale se ne sono affiancati molti altri, alcuni di produzione ed altri di distribuzione esclusiva a livello nazionale.
Uno degli obiettivi più importanti dell'azienda è quello di definire il concetto di GIOCO ECOLOGICO diffondendone l'utilizzo per arginare l'imperante presenza dei giochi in plastica, prodotti in Oriente, senza nessun ruolo educativo e spesso pericolosi per chi li produce e per chi li utilizza.

Oltre a creare nuovi giocattoli, Ecotoys cerca di sviluppare un nuovo modello di azienda, aperta verso l'esterno e sensibile al benessere dei propri collaboratori.
L'azienda è situata a Fenegrò, un piccolo comune della provincia di Como in una zona ricca di boschi e prati. Il capannone è immerso in un grande parco dove è collocato l'orto aziendale, un'area per i bambini con una casetta sull'albero (in costruzione) e un grande recinto per Lucky, George e le loro figlie Mavi e Bea.
Invitiamo tutti i nostri clienti e fornitori a venire a trovarci nella nuova e rinnovata sede di Fenegrò.

SOLIDARIETA'
L'azienda promuove progetti di commercio equosolidale e privilegia, nella scelta dei fornitori, attività socialmente utili (cooperative sociali, cooperative di produttori, associazioni no profit) e comunque imprese che rispettino criteri etici. Ecotoys è attiva in modo diretto sul fronte sociale, grazie alla collaborazione con molte associazioni no profit tra cui:

Collaborazione (prodotto Hugg a Planet) con l'associazione Soleterre per il progetto "Un sorriso in corsia" a sostegno dell'Ospedale Oncologico pediatrico di Kiev
Collaborazione (prodotto Rosa di Jericho e Happymais adozioni) con l'associazione AIBI, amici dei bambini.

SOSTENIBILITA'
Localizzata in un'area verde della provincia di Como, Ecotoys adotta costantemente politiche di riduzione del consumo delle risorse e delle emissioni inquinanti.
La politica ambientale di Ecotoys si concretizza attraverso, ove possible, la scelta di fornitori locali, l'uso di carta e cartone riciclati, l'uso di prodotti certificati FSC (Forest Stewardship Council), la semplificazione degli imballaggi, il risparmio energetico e l'utilizzo di un sistema di riscaldamento a biomassa.
Nei progetti a breve termine c'è l'installazione di pannelli solari termici e fotovoltaici.

Accetto

Al fine di fornirti un servizio efficiente e personalizzato, il nostro sito utilizza i cookie.
Accetta prima di continuare con il tuo shopping! Per saperne di più sulla nostra informativa clicca qui.