Pomata Officinale Tea Tree Expand

Pomata Officinale Tea Tree

Victor Philippe Victor Philippe

17104

Nuovo

Pomata con o.e. di tea tree, specifica nel trattamento di eritemi, punture di insetto e pelle grassa e/o acneica. Con bardana, viola, aloe, karitè, biancospino, eufrasia, camomilla. Senza profumi aggiunti.

Maggiori dettagli

Spedizione in 2-3 giorni

12,60 €

(IVA incl.)

Approfitta dello sconto quantità, più ne compri, meno lo paghi!

QuantitàPrezzo cad.1Risparmia
3 11,97 € Fino a 1,89 €
Pomata specifica con olio essenziale di Tea Tree, noto per le sue proprietà purificanti, coadiuvato da estratti di Viola, Bardana, Hamamelis, Biancospino, Euphrasia, Avena, Melissa e Rosa Canina, gel di Aloe Vera, Burro di Karité, olio di Mandorle Dolci e oli essenziali di Lavanda e Rosmarino accrescendone l’efficacia e apportando i loro numerosi principi funzionali che vantano proprietà purificanti, calmanti e lenitive, ideali nel trattamento di eritemi, punture d’insetto e pelle grassa e acneica. Senza profumi aggiunti.

Modo d’uso: Applicare la pomata sulla parte interessata e massaggiare con cura fino a completo
assorbimento. Applicare solo in assenza di lesioni cutanee.

Sostanze caratterizzanti e loro proprietà:
0,1% O.Ess. di Tea Tree: purificante
8% Olio di Mandorle Dolci: nutriente, elasticizzante, emolliente
5% Gel di Aloe Vera: ammorbidente, idratante, protettivo, lenitivo
2% Burro di Karité: idratante, emolliente, protettivo
2% Estratto glicerico di Bardana (D:E=1:2): purificante
2% Estratto glicerico di Viola (D:E=1:2): emolliente, purificante
2% Estratto glicerico di Amamelide (D:E=1:2): purificante, lenitivo
2% Estratto glicerico di Biancospino (D:E=1:2): calmante, lenitivo
2% Estratto glicerico di Eufrasia (D:E=1:2): lenitivo
2% Estratto glicerico di Rosa Canina (D:E=1:2): tonificante, astringente
2% Estratto glicerico di Avena (D:E=1:2): lenitivo, idratante
2% Estratto glicerico di Camomilla (D:E=1:2): lenitivo
2% Estratto glicerico di Melissa (D:E=1:2): calmante, lenitivo
0,05% O.Ess. di Lavanda: rinfrescante, purificante
0,05% O.Ess. di Rosmarino: tonificante
Raccomandazioni utili: Prodotto Cosmetico - Uso Esterno.

INCI: aqua , glycerin, prunus amygdalus dulcis oil*, aloe barbadensis leaf juice*, cetyl alcohol, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter*, tocopheryl acetate, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, panthenol, arctium lappa root extract*, viola tricolor extract*, hamamelis virginiana leaf extract*, crataegus monogyna extract*, euphrasia officinalis extract*, avena sativa meal extract*, chamomilla recutita leaf extract*, melissa officinalis leaf extract*, rosa canina fruit extract*, malaleuca alternifolia oil*, lavandula hybrida oil*, rosmarinus officinalis oil*.

* da agricoltura biologica

PAO (Period After Opening): 6 Mesi
Riciclo confezione: TUBO nel contenitore lattine, TAPPO nel contenitore plastica, ASTUCCIO nel contenitore carta (verificare le indicazioni del comune di appartenenza).
Paese di produzioneItalia
Testato su animaliNo
Formato75 ml
Certificato biologico ICEASi

Victor Philippe nasce alla fine degli anni '70 da un'idea dell'omonimo fondatore, un alsaziano trapiantato in Italia, che intuisce le enormi potenzialità terapeutiche della propolis dopo averle sperimentate direttamente su se stesso.

Per avere a disposizione gli spazi necessari viene utilizzata a tale scopo una dimora seicentesca, Palazzo Dugnani, nel parco naturale dell'Adda, zona che bene si presta al tipo di attività prescelta: l'apicoltura nomade. I prodotti dell'alveare (miele, polline, pappa reale e propolis) compongono di fatto il primo listino della nascente azienda.

La sede storica dell'azienda Victor Philippe: Palazzo Dugnani, dimora seicentesca nel cuore di Pozzo d'Adda (Milano).
Ben presto il nome di Victor Philippe si diffonde e si afferma in molte erboristerie del Nord e del Centro Italia: siamo agli inizi degli anni '80 e si può sostenere che la prima linea completa di articoli a base di propolis in Italia sia stata prodotta e commercializzata proprio da Victor Philippe.
Con il trascorrere del tempo il listino si arricchisce di numerosissime referenze, ma la filosofia aziendale rimane immutata: proporre all'erborista, o al farmacista, un prodotto di qualità ed un servizio efficace ad un prezzo il più competitivo possibile.
Un passaggio chiave della storia commerciale è l'introduzione di oggettistica natalizia: viene stipulato un contratto di fornitura esclusiva con alcuni tra i migliori ceramisti italiani: tazze, tisaniere, diffusori e bruciaessenze invadono immediatamente le erboristerie italiane.
Ma la vera rivoluzione avviene nei primi anni '90 quando l'intuito della famiglia Philippe scopre nei Caraibi una nuova meraviglia della natura: l'Aloe vera.
A quei tempi l'Aloe era ancora sconosciuta non solo al grande pubblico ma anche alla maggioranza degli addetti ai lavori, ma Victor Philippe, con lungimiranza e tenacia, ne avviava immediatamente l'importazione dalle isole Barbados.
E tempo dopo, mentre il mercato veniva invaso da prodotti troppo spesso di qualità dubbia ed assai dispendiosi,Victor Philippe chiudeva una joint-venture con il più grosso produttore brasiliano di Aloe vera, dai cui avanzati laboratori si garantiva un prodotto finito di qualità elevata a prezzi imbattibili.

Cercando di percorrere strade sempre innovative e comunque nell'ottica di anticipare le scelte future del mercato e dei consumatori, l'azienda sceglie la via della naturalità e della biologicità dei prodotti: i MIELI sono certificati biologici, il succo fresco di ALOE è il primo in Italia ad ottenere la certificazione BIO come prodotto finito ed i prodotti cosmetici all'ALOE si fregiano, novità assoluta, del marchio di ecobiocosmesi AIAB.

L'azienda si sviluppa e gli spazi storici diventano esigui se non addirittura inadeguati: viene decisa pertanto l'acquisizione di una nuova sede, più moderna ed adatta ad esigenze sempre crescenti.
Nel 2003 avviene il trasferimento nella attuale struttura, modernamente organizzata, che consente di coprire con agenti diretti tutto il territorio nazionale, da Nord a Sud.
Investimenti e risorse vengono convogliati per migliorare prodotti rivolti al consumatore finale del XXI secolo, sempre più attento, competente ed esigente.
I prodotti di SUPERDIET France, di cui Victor Philippe diviene distributore per l'Italia nel 2004, vengono scelti per le caratteristiche di qualità e per la certificazione BIO. Nel 2005 acquisisce la distribuzione esclusiva in erboristeria e farmacia per il marchio BJOBJ, ampia linea di prodotti Ecobiocosmetici Certificati ICEA/AIAB.

Accetto

Al fine di fornirti un servizio efficiente e personalizzato, il nostro sito utilizza i cookie.
Accetta prima di continuare con il tuo shopping! Per saperne di più sulla nostra informativa clicca qui.