Spedizione

Spediamo i tuoi ordini con la massima urgenza, affidandoci al miglior corriere nazionale, GLSPer urgenze particolari contattaci subito, ti risponderemo entro 12 ore! Il costo della spedizione viene calcolato direttamente nel tuo carrello.

PROMO: SPEDIZIONE GRATIS DA 89€ E OMAGGIO IN TUTTI GLI ORDINI

Per approfittare della promozione è sufficiente inserire nel carrello uno o più prodotti, fino al raggiungimento della soglia di euro 129. Che aspetti, inizia a curiosare tra i nostri prodotti! Se la soglia non viene raggiunta, il costo della spedizione viene calcolato come spiegato qui sotto in "costo di spedizione".

Potrete scegliere l'omaggio che preferite, che varia a seconda del volume dell'ordine, direttamente durante la fase di check out del carrello.

 

Costo di spedizione

Il costo di spedizione, che varia in base al peso dell'oggetto, viene calcolato automaticamente dal nostro sistema quando vengono inseriti i prodotti nel carrello.

Contrassegno: Se preferisci pagare il tuo pacco al momento della consegna, basta selezionare "contrassegno" durante la procedura di checkout. Il costo del servizio aggiuntivo "contrassegno" sarà visualizzato nella stessa fase.

Tariffa: La tariffa parte da euro 5,99. Il sistema calcola il costo di spedizione dei prodotti a carrello in base al peso dei prodotti.

PesoPrezzo
da 0,1 a 1 kgeuro 5,99
da 1,1 a 3 kgeuro 6,65
da 3,1 a 5 kgeuro 7,45
da 5,1 a 10 kgeuro 9,20
da 10,1 a 20 kgeuro 11,70
Oltre ogni 1 kgeuro 0,5

Trasporto: Le spedizioni vengono affidate al corriere espresso GLS. Per informazioni su GLS, visitate il sito ufficiale: www.gls-italy.com.

Tracking Number: Il codice per controllare lo stato d'avanzamento della spedizione vi verrà inoltrato automaticamente all'indirizzo email fornito durante l'acquisto. Lo stato della spedizione, tramite link che troverete nella mail, potrà essere controllato direttamente dal sito GLS.

Tempi di consegna: I tempi indicati (relativi a giorni lavorativi - da lunedì a venerdì) si intendono a partire dal giorno di spedizione, che potrebbe non coincidere con quello di ricevimento dell'ordine. Normalmente i pacchi vengono spediti entro 2 giorni lavorativi successivi all'ordine, ma potrebbero verificarsi ritardi per cause di forza maggiorel. L'ecoBottega effettua le spedizioni dal lunedì al venerdì. La tempisctica con la quale vengono spediti gli ordini è relativa alla disponibilità in magazzino. Quando sulla pagina del prodotto viene riportata la dicitura "in magazzino" significa che i prodotti sono fisicamente presenti nel nostro magazzino. Mentre quando viene riportato "Ordinabile", significa che il prodotto è in arrivo dal produttore. 

Consegne particolari: per le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone difficili e onerose da raggiungere (es. isole minori, passi montani, laguna veneta, etc.: vi invitiamo, in caso di dubbio, a contattarci per sapere se anche la vostra spedizione rientra tra questi casi) verrà utilizzato il PaccoCelere3 di Poste Italiane: ve ne sarà comunque data comunicazione non appena il pacco sarà partito.

Pacchi ritornati e rispedizioni: nel caso in cui, per motivi indipendenti da L'ecoBottega (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato in fase d'acquisto...), l'ordine tornasse al mittente e il cliente volesse riceverlo nuovamente, L'ecoBottega si riserva il diritto di addebitare al cliente stesso le spese di trasporto relative al ritorno al mittente e alla nuova spedizione. Altresì, nei casi in cui la spedizione è in giacenza e il cliente viene sollecitato - direttamente da L'ecoBottega o dal corriere stesso - a prendere contatti per una nuova consegna (al numero telefonico della sede di zona - il costo della telefonata segue le tariffe delle chiamate urbane) ed entro due giorni non prende contatti con il corriere, sarà cura di L'ecoBottega richiedere il ritorno al mittente del pacco, riservandosi di addebitare le spese di spedizione al cliente. L'ecoBottega si riserva inoltre la facoltà di richiedere un pagamento anticipato nel caso in cui un precedente ordine con pagamento contrassegno non sia stato ritirato o ne sia stato rifiutato il pagamento, tornando al mittente gravato di spese di giacenza. Ricordiamo che, non appena l'ordine viene consegnato al corriere, viene inviata una e-mail al destinatario con il numero di lettera di vettura e l'indirizzo dove seguire il tracking, in modo da dargli la possibilità, in caso di problemi (destinario assente, indirizzo errato...), di contattare direttamente il corriere GLS e risolvere agevolmente la situazione (ricordiamo che la merce viaggia sotto la responsabilità del destinatario).

Consegna presso GLS – centro di smistamento: chi non fosse sicuro di essere in casa al momento del passaggio del driver può optare per la consegna in fermo deposito presso un centro smistamento GLS della sua zona.

Ordini da altro paese

Attualmente accettiamo ordini pervenuti esclusivamente dall' Italia, non verranno pertanto presi in considerazione ordini pervenuti da altri paesi.


Accetto

Al fine di fornirti un servizio efficiente e personalizzato, il nostro sito utilizza i cookie.
Accetta prima di continuare con il tuo shopping! Per saperne di più sulla nostra informativa clicca qui.